Kinesiologia
Tecnica Neuro-Emozionale evolutiva Roy Martina
L’essere umano è un sistema Aperto programmato alla vita:
- coerente ed informato
- che comunica e si adatta
- caricato con programmi chimico-fisici e credenze-comportamentali
La Tecnica Neuro-Emozionale Evolutiva Roy Martina lavora sulle memorie psico fisiche energetiche “fissate” all’interno delle cellule dell’organismo nelle membrane cellulari come memoria cellulare. Il metodo di “fissarsi” è simile a quello con cui un computer immagazzina le informazioni ma nell’uomo è molto più complesso e sottile:
con l’ausilio dell’Acqua!
La memoria è presente in tutto l’organismo, all’interno delle molecole d’acqua. La cellula è una borsa membranosa e all’interno di queste molecole d’acqua si “fissano” le informazioni. Queste memorie possono rimanere addormentate per anni e poi, all’improvviso, essere risvegliate da un pensiero, da un incidente, un odore, un ricordo.
La Tecnica Neuro-Emozionale Evolutiva Roy Martina può darci un valido aiuto per cancellarle fermandone gli effetti negativi.
Il
metodo INTEGRA, della Tecnica Neuro-Emozionale evolutiva Roy Martina, si basa sull’integrazione di svariate discipline che vanno, dalla Kinesiologia applicata ai test diagnostici secondo il
Principio dei Mudra, all’uso dei punti di
Agopuntura, ai principi della
Medicina Cinese con la
teoria dei 5 elementi, alle
E.F.T. (Emotional Freedom Tecnique), al respiro consapevole dello
Yoga, a tecniche di
PNL (Programmazione Neuro Linguistica), a meditazioni Regressive e visualizzazioni (
Yantra).
Chiunque desideri uno stile di vita più consapevole e sano può abbracciare questo metodo di cura: l’applicazione della tecnica è semplice ed efficace e può essere praticata tutti i giorni. Migliora l’autostima, le relazioni sociali ed inter-personali, la salute e la crescita individuale. Non solo! Può essere utilizzata anche per affrontare problemi emozionali, fisici, traumatici, di ansia, attacchi di panico e paure.
Attraverso la Tecnica Neuro-Emozionale evolutiva Roy Martina è possibile rivivere un’emozione provata e registrata a livello cellulare anche prima della nascita (nel grembo materno)
- Test dei Mudra e dei Chakra
- Test degli Organi e Apparati
- Test catena causale per giungere all’origine del problema
- Test Intolleranze alimentari e rimedi
- Test dei patogeni (virus, batteri, funghi, parassiti)
- Test energetico
Sulla Kinesiologia
La Kinesiologia è una disciplina che utilizza il
test muscolare manuale per ricevere informazioni sugli squilibri (strutturale, biochimico, emozionale ed energetico). La Kinesiologia permette di riassestare gli squilibri del corpo connessi a problematiche della struttura muscolo-scheletrica, della biochimica e delle emozioni. Questi tre aspetti possono essere raffigurati come i tre lati di un triangolo: il
Triangolo della Salute. Ogni azione o cambiamento su uno dei tre lati produce effetti sull'intero sistema.
La Kinesiologia è dunque un metodo olistico per la salute e il benessere, il cui scopo è quello di stimolare le naturali capacità di risanamento dell'organismo. Ha inoltre un profondo valore educativo, in quanto insegna a divenire consapevoli dei propri meccanismi tensivi e di somatizzazione e a gestire in modo ottimale la propria reazione allo stress.
La
Kinesiologia Emozionale è una tecnica diagnostica semplice e avanzata che si avvale di un
test muscolare (O-Ring) per identificare le origini dei blocchi emotivi causati dai traumi della vita nostra o dei nostri antenati. Alla base della tecnica vi è la convinzione secondo la quale ogni blocco emozionale si ripercuote nel corpo ed è identificabile attraverso una particolare debolezza muscolare.